del sabato, 28 novembre 2020

Al personale Ata

Alle RSU

sito web

OGGETTO: Ripresa delle attività didattiche in presenze delle classi seconde e terze della scuola secondaria di primo grado.

VISTO il DPCM del 03 novembre 2020;

VISTO l’articolo 1 dell’ordinanza del Ministro della salute del 27 novembre 2020” pubblicata in Gazzetta Ufficiale del 28 novembre 2020;

DISPONE

Che a decorrere da lunedì 30 novembre 2020 le classi seconde e terze della scuola secondaria di primo grado riprenderanno le attività didattiche in presenza in linea con l’orario già in vigore nella fase antecedente all’avvio della DDI e negli spazi assegnati a ciascuna classe all’inizio dell’anno scolastico 2020/2021.

Sono da considerarsi, tuttora, vigenti le disposizioni, in attuazione del DPCM del 3 Novembre u.s. ed in particolare:

1. Le attività di educazione motoria potranno avere luogo esclusivamente nel rispetto delle misure del DPCM in oggetto.
  2. Il ricevimento degli utenti in presenza, potrà avere luogo solo per esigenze indifferibili non gestibili da remoto. Ogni richiesta di appuntamento dovrà essere inoltrata al Dirigente Scolastico e agli uffici di segreteria a mezzo i canali di posta elettronica istituzionali.
  3. Le riunioni degli organi collegiali, le attività di programmazione educativo-didattica, le riunioni di ogni tipologia avranno luogo in modalità a distanza.
  4. I colloqui con le famiglie avranno luogo in modalità a distanza.

E’ raccomandata la scrupolosa osservanza di tutte le misure già previste del DPCM del 3 novembre ’20, ivi incluse le prescrizioni relative ai dispositivi di protezioni delle vie respiratorie, le regole del distanziamento interpersonale e le misure igienico sanitarie volte alla prevenzione ed al contenimento del contagio da Covid-19.

L’occasione è gradita per porgere cordiali saluti e per ringraziare della consueta collaborazione.

Dott. Domenico Pirrotta