Sciopero del 27 settembre 2021

al Personale ATA

ai genitori degli alunni

ICS Tarra di Busto Garolfo

Oggetto: Comparto Istruzione e Ricerca - Sezione Scuola. Azione di sciopero prevista per il giorno 27 settembre 2021. Adempimenti previsti dall’Accordo sulle norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali del 2 dicembre 2020 (Gazzetta Ufficiale n.8 del 12 gennaio 2021) con particolare riferimento agli artt. 3 e 10.

In riferimento allo sciopero indetto per il 27/09/2021, ai sensi dell’Accordo Aran sulle norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali e sulle procedure di raffreddamento e conciliazione in caso di sciopero firmato il 2 dicembre 2020, si comunica quanto segue:

Azione di sciopero

27 settembre 2021

Azione proclamata da

% Rappresentatività a livello nazionale (1)

% voti  nella scuola per le  elezioni RSU

CSLE

non rilevata

non presente

Personale interessato dallo sciopero:
Docente ed ata, a tempo indeterminato e determinato

Motivazione dello sciopero CSLE

Abrogazione o cambiamento obbligo del Green Pass o in sostituzione controllo con tamponi periodici gratuiti a tutto il personale e agli alunni; suddivisione delle classi pollaio; assunzione di maggior personale docente ed ata per intensificare controlli negli istituti; modifiche regole riempimento mezzi di trasporto e intensificazione degli stessi

Scioperi precedenti

a.s.

Tipo di sciopero

03/10/2020

Intera giornata

(1)

Fonte ARAN https://www.aranagenzia.it/rappresentativita-sindacale-loader/rappresentativita/triennio-2019-2021-provvisorio.html

(2)

Fonte Ministero dell'istruzione

AZIONI INDISPENSABILI DA GARANTIRE

Ai sensi dell’art. 2, comma 2, del richiamato Accordo Aran, in relazione all’azione di sciopero indicata in oggetto, presso questa istituzione scolastica: non sono state individuate prestazioni indispensabili di cui occorra garantire la continuità.

Sulla base dei suddetti dati e delle comunicazioni rese dal personale, si informano i genitori che è  possibile che in tutti i plessi possano esserci variazioni d’orario.
Si invitano i genitori, la mattina dello sciopero, a non lasciare i propri figli all’ingresso, senza essersi prima accertati dell’apertura del plesso e del regolare svolgimento delle lezioni.

Dott. ssa Maria Antonia Nastasi