RAV

A partire dall’anno  scolastico 2014-2015, tutte le scuole del Sistema Nazionale di Istruzione (statali e paritarie), hanno iniziato un percorso, di durata triennale, volto all’avvio e alla messa a regime del procedimento di valutazione di cui all’articolo 6 del DPR n. 80/2013.

Secondo le previsioni della C. M. n. 47 del 2014, il Collegio dei Docenti ha individuato un nucleo di valutazione formato dalla Dirigente e da sei docenti, tre della primaria e tre della secondaria che  ha analizzato attentamente i punti di forza e di debolezza della Scuola, alla luce dei dati forniti dal MIUR, dall’INVALSI e da altri soggetti istituzionali e ha redatto il Rapporto di Autovalutazione  (RAV). Partendo dalle priorità, dai traguardi e dagli obiettivi di processo individuati nel RAV, il nucleo di valutazione dovrà predisporre il piano di miglioramento triennale.

Il documento redatto dalla Scuola è consultabile attraverso il link sottostante e sarà inserito, a cura del Miur, anche nell’apposita sezione di “Scuola in chiaro” dedicata alla Valutazione

Rapporto di autovalutazione 2019-2022

Rapporto di Autovalutazione 2017-2018

Rapporto di autovalutazione 2016-2017

Rapporto di Autovalutazione 2015-2016

Rapporto di Autovalutazione 2014-2015

Qualità

Concorso “Premio Qualità PPAA 2010”: rapporto di valutazione

Proseguendo il Percorso Qualità che ha consentito al nostro Istituto di ricevere dal Ministero della Funzione Pubblica,la menzione per aver attuato nel 2009 un piano di miglioramento relativo al concorso nazionale “Premiamo i risultati”, abbiamo deciso di partecipare alla III edizione del Premio Qualità PPAA 2010, promosso dal Ministero per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione con l’obiettivo di favorire nelle amministrazioni pubbliche italiane la diffusione di modalità di gestione eccellenti attraverso la pratica sistematica dell’autovalutazione e del raggiungimento del risultato, in collaborazione con Confindustria, Associazione Premio Qualità Italia e Consiglio Nazionale Consumatori e Utenti.

Coinvolgendo il personale della scuola e tutti i nostri principali portatori d’interesse, abbiamo steso e consegnato il documento di partecipazione. Delle 259 amministrazioni inizialmente candidate solo 104 hanno portato a termine questo impegnativo percorso di analisi e descrizione della propria performance organizzativa secondo il modello CAF, rispettando i termini e le modalità di consegna.

Di seguito alleghiamo il Rapporto di Valutazione rilasciato dai valutatori del Formez PA che, sulla base del documento di partecipazione presentato dal nostro Istituto, fornisce indicazione riguardo a quelli che sono stati giudicati i punti forti della nostra organizzazione scolastica e le aree di miglioramento, dettagliati per i 9 criteri del CAF. Sulla base delle indicazioni ricevute con il Rapporto ci siamo già attivati organizzando il corso di formazione “approccio per processi: misurare per migliorare” che ci consentirà di proseguire il percorso intrapreso verso l’eccellenza.